YES PRETTY CURE 5 GO GO

« Older   Newer »
  Share  
~ Excël ~
icon4  view post Posted on 15/1/2009, 15:01




CITAZIONE (*_Hanon-Chan_* @ 14/12/2007, 14:12)
Bello!!!!!! Se, ma con questa lentezza a mettere sti cartoni, quando farà Yes!precure 5 go go saremo ormai vecchie decrepite XD Scherzo (+ o -)
Non vedo l'ora che lo mandino in onda!!

Noooo, non esageriamo! In fin dei conti già quest'estate faranno yes precure 5 e allora la prossima estate, quindi nell'estate 2010 potremmo già aspettarci la serie yes precure 5 go go con tutte le nostre eroine Nozomi, Rin, Urara, Komachi, Karen e la nuova arrivata Kurumi (che poi saremme Miruku da quello che ho capito...) Quindi aspettiamoci quest'estate yes precure 5 e la prossima yes precure 5 go go!
 
Top
Lady~Zoro
icon6  view post Posted on 3/5/2009, 11:15




CITAZIONE (~ Excël ~ @ 15/1/2009, 16:01)
CITAZIONE (*_Hanon-Chan_* @ 14/12/2007, 14:12)
Bello!!!!!! Se, ma con questa lentezza a mettere sti cartoni, quando farà Yes!precure 5 go go saremo ormai vecchie decrepite XD Scherzo (+ o -)
Non vedo l'ora che lo mandino in onda!!

Noooo, non esageriamo! In fin dei conti già quest'estate faranno yes precure 5 e allora la prossima estate, quindi nell'estate 2010 potremmo già aspettarci la serie yes precure 5 go go con tutte le nostre eroine Nozomi, Rin, Urara, Komachi, Karen e la nuova arrivata Kurumi (che poi saremme Miruku da quello che ho capito...) Quindi aspettiamoci quest'estate yes precure 5 e la prossima yes precure 5 go go!

Excel ci hai proprio azzeccato! Quest'estate ormai è sicuro che lo faranno. In onda dal 15 Maggio alle 7 su Rai 2. E molto probabilmente, la prossima estate arriverà Yes! Precure 5 Go! Go! *O* Waaaaa non vedo l'oraaaa!
 
Top
Lady~Zoro
view post Posted on 3/8/2012, 10:28




E come di consuetudine un po' di info da wikicchin

Yes! Pretty Cure 5 Go Go! (Yes! プリキュア5 Go Go! Iesu! Purikyua Faibu Go Go!?, Yes! Precure 5 Go Go!) è la quinta serie anime della saga di Pretty Cure, creata da Izumi Tōdō e prodotta dalla Toei Animation. Trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 3 febbraio 2008 al 25 gennaio 2009, in Italia la serie è stata acquistata dalla Rai, che l'ha mandata in onda su Rai Due dal 13 novembre 2010 al 15 maggio 2011.
Yes! Pretty Cure 5 Go Go! è stata preceduta da Yes! Pretty Cure 5 e seguita da Fresh Pretty Cure!.

Trama: Eternal, un'organizzazione che ruba tesori ai mondi, vuole entrare nel Giardino delle Cure Rose e per farlo ha bisogno dello Scrigno della Rosa e dei quattro sovrani, le cui corone, unite a quella del Regno di Palmier, sono indispensabili per far apparire il portale d'ingresso. Dato che lo Scrigno è disperso, Eternal attacca il Regno di Palmier, dove sono riuniti i quattro sovrani, che però riescono a scappare. Nel frattempo, Flora, custode del Giardino, contatta le Pretty Cure e affida loro lo Scrigno della Rosa. Oltre che proteggerlo e impedire che venga rubato, le Leggendarie Guerriere dovranno trovare i quattro sovrani, che si sono nascosti sulla Terra sotto forma di Palmin. Contro la minaccia di Eternal si schiera, al fianco delle cinque Pretty Cure, una nuova misteriosa guerriera, Milky Rose.

Re dei Quattro Regni: Le Pretty Cure hanno bisogno dei sovrani dei Quattro Regni per poter raggiungere il Giardino delle Cure Rose. I sovrani si sono nascosti sulla Terra assumendo la forma di Palmin, e solo Coco e Nuts li possono percepire. Il loro aspetto è ispirato ai quattro animali leggendari della mitologia cinese.
Re Donuts (ドーナツ国王 Donatsu Kokuō?)
Il primo sovrano, è un drago blu. È il sovrano del regno di Donuts, il principato a est di Palmier. È elegante, prepotente, burbero e ostinato. Apprezza le persone che lavorano duramente per gli altri. Inizialmente non considera Coco e Nuts degni di salire al trono del Regno di Palmier, ma poi si ricrede. È in grado di creare delle sfere luminose per attaccare il nemico. Nell’episodio 14, torna nel suo regno. Finisce le frasi con "dona".
Doppiato da Yasunori Matsumoto (giapponese), Mino Caprio (italiano).
Regina Bavarois (パパロア女王 Babaroa Joō?)
Seconda sovrana, è un uccello rosso e rosa socievole ed energico. È la sovrana del regno di Bavarois, il principato a sud di Palmier. La sua natura chiacchierona mette nei guai gli altri. Permette alle Pretty Cure di comunicare tra loro. Nell’episodio 25, torna nel suo regno. Finisce le frasi con "roro".
Doppiata da Mari Adachi (giapponese).
Principessa Crepe (クレープ王女 Kurēpu Ōjo?)
Terza sovrana, è una tigre gialla e arancio. È la sovrana del regno di Crepe, il principato a ovest di Palmier. È innamorata di Coco, che chiama "Cocorin", e si presenta come la sua fidanzata. È convinta che loro due si debbano sposare perché, quando erano piccoli, Coco, inconsciamente, le ha dato metà del frutto che stava mangiando e questo, nel regno di Crepe, equivale a una proposta di matrimonio. Spera che il loro matrimonio unifichi i regni, ma, dopo aver visto quanto Coco tenga a Nozomi, decide di farsi da parte. Ha il potere di attivare il Milky Note. È capricciosa e testarda. Nell’episodio 34, torna nel suo regno. Finisce le frasi con "kuku".
Doppiata da Kumiko Nishihara (giapponese).
Re Montblanc (モンブラン国王 Monburan Kokuō?)
Quarto sovrano, è una tartaruga verde. È il sovrano del regno di Montblanc, il principato a nord di Palmier. È il più vecchio e intelligente dei sovrani. Può bere solo succo d'uva e conosce il segreto del Giardino delle Cure Rose. Finisce le frasi con "momo".
Doppiato da Sakiko Tamagawa (giapponese).

Organizzazione Eternal:
Direttore (館長 Kanchō?)
È il crudele e potentissimo capo di Eternal, e ha il volto coperto da una maschera. Viaggia seduto su una sedia sospesa. Innamorato di Flora, desidera entrare nel Giardino delle Cure Rose per conquistarlo, aggiungere la donna alla collezione di Eternal e impedirle così di scomparire. Ha enormi ali nere, che diventano viola e grigie quando rivela il suo vero aspetto. Viene sconfitto nell'ultimo episodio dall'unione dei poteri del Cure Fleur e del Milky Mirror.
Doppiato da Shigeru Chiba (giapponese), Stefano De Sando (italiano).
Anakondy (アナコンディ Anakondi?)
Secondo membro di Eternal, comanda gli altri membri e controlla gli oggetti rubati. Ama il Direttore, e vuole uccidere Flora per gelosia. Riesce a pietrificare qualunque cosa con lo sguardo. Scatena fulmini e lampi di luce e la sua forma mostruosa ricorda Medusa. Non va molto d'accordo con Shibiretta. Per avergli tenuta nascosta una lettera di Flora, viene uccisa dal Direttore nell’episodio 46.
Doppiata da Kaori Yamagata (giapponese), Paola Giannetti (italiano).
Scorpion (スコルプ Sukorupu?)
È il primo membro di Eternal a comparire. Conosce molto bene Syrup e il suo passato e per combattere si trasforma in uno scorpione. Nonostante all'inizio non siano in buoni rapporti, diventa gradualmente amico di Bunbee. Viene sconfitto nell'episodio 11 da Milky Rose.
Doppiato da Takehito Koyasu (giapponese), Roberto Draghetti (italiano).
Nebatacos (ネバタコス Nebatakosu?)
Terzo membro di Eternal, è arrogante e pigro, e si fa servire da Bunbee. È un fan di Urara. È in grado di trasformarsi in un calamaro e sputa inchiostro. Non ama molto le regole e questo lo fa spesso scontrare con Anakondy. Viene sconfitto nell'episodio 24 dalle Pretty Cure, potenziate dal Cure Fleur.
Doppiato da Bin Shimada (giapponese), Paolo Marchese (italiano).
Shibiretta (シビレッタ Shibiretta?)
Anziana signora con un cappello a forma di fungo, manipola le fiabe europee e giapponesi. Porta le Pretty Cure nelle fiabe che le permettono di trovare materiale adatto per creare Hoshina. Scrive fiabe con l'intento di attirare l'interesse del Direttore. Non le piace Anakondy. Possiede un bastone da passeggio magico con il quale compie incantesimi. Nell'episodio 42, viene licenziata e poi sconfitta dalle Pretty Cure, potenziate dal Cure Fleur.
Doppiata da Reiko Suzuki (giapponese), Anna Teresa Eugeni (italiano).
Isohgin (イソーギン Isōgin?) & Yadokhan (ヤドカーン Yadokān?)
I guerrieri più potenti di Eternal e i migliori cacciatori di tesori, Isohgin è alto e magro, mentre Yadokhan è basso e grasso. Le frasi che pronunciano sono molto brevi, e Isohgin ripete quello che dice il compagno. Yadokhan, nonostante la mole, è molto veloce. Possono fondersi in un essere con le zampe di granchio e riescono a respirare sott’acqua; inoltre, possono creare esplosioni sparando raggi rossi dagli occhi. Sono i superiori di Bunbee dopo la morte di Nebatacos. Vengono sconfitti nell'episodio 38 dalla combinazione dei poteri di Milky Rose e Cure Dream.
Doppiati da Chō e Kenji Nomura (giapponese).
Mucardia (ムカーディア Mukādia?) / Kyosuke Momoi (百井京介 Momoi Kyōsuke?)
L'uomo di fiducia di Anakondy, è un ragazzo molto bello che usa il suo fascino per avvicinarsi alle Pretty Cure e scoprire qualcosa di più su di loro. Molto bravo a giocare a tennis, finge di essere un illusionista. Siede spesso su un trono sospeso; quando le Pretty Cure combattono contro Hoshina, resta sempre dietro le quinte, senza mostrarsi. La sua forma da mostro è quella di scarafaggio. Il suo desiderio è diventare il numero due di Eternal. Nell'episodio 45 sembra che venga sconfitto dalle Pretty Cure perché Anakondy gli immobilizza i piedi, impedendogli così di scappare; in realtà, è sopravvissuto, ma viene ucciso dal Direttore nell'episodio 46.
Doppiato da Ryōtarō Okiayu (giapponese), Emiliano Coltorti (italiano).
Hoshina (ホシイナー Hoshiinā?)
È un’entità maligna che può unirsi agli oggetti. È usato per distrarre e mettere in difficoltà le Pretty Cure. Viene creato tramite una palla gialla.
Doppiato da Shinya Fukumatsu (giapponese), Massimiliano Plinio (italiano).

Giardino delle Cure Rose: Flora (フローラ Furōra?)
È la custode del Giardino delle Cure Rose ed è gentile e paziente. È destinata a scomparire perché il suo potere si sta affievolendo e ha scelto le Pretty Cure per difenderla invece del Direttore, in quanto desideroso di dominare il Giardino. Alla fine della serie scompare e diventa un seme. Affida alle Pretty Cure lo Scrigno della Rosa.
Doppiata da Yūko Minaguchi (giapponese), Daniela Calò (italiano).
Mailpo (メルポ Merupo?)
È una cassetta postale rosa che lavora con Syrup. Nell'ultimo episodio si scopre che è una rosa del Giardino delle Cure Rose, piantata da Syrup. Ha assunto l'aspetto di cassetta postale per stare vicino a Syrup.
Doppiato da Wasabi Mizuta (giapponese).

Altri personaggi: Yoshimi Morito (森田 よしみ Morito Yoshimi?)
Compagna di classe di Urara, i suoi genitori gestiscono un ristorante specializzato in piatti a base di curry. Aiuta molto Urara nel suo lavoro, ascoltandola mentre prova la parte.
Doppiata da Yuri Amano (giapponese), Joy Saltarelli (italiano).

Oggetti magici: Cure Mo (キュアモ Kyua Mo?)
È il cellulare che le Pretty Cure utilizzano per trasformarsi e catturare i Palmin. È ottenuto dalla fusione delle farfalle leggendarie, che donavano i poteri alle Pretty Cure nella serie precedente, e il potere della rosa rossa proveniente dal Giardino delle Cure Rose.
Scrigno della Rosa (ローズパクト Rōzu Pakuto?)
Un piccolo contenitore bianco con una rosa incisa sul coperchio, serve per raggiungere il Giardino delle Cure Rose. Eternal se ne vuole impossessare perché è un oggetto di valore inestimabile.
Milky Palette (ミルキィパレット Mirukii Paretto?)
È una specie di xilofono utilizzato da Milky Rose per trasformarsi ed attaccare.
Corona del Regno di Palmier
Scomparsa quando i Nightmare attaccarono il Regno di Palmier, la corona è ricomparsa nell'episodio 22, uscendo dallo Scrigno della Rosa. È un oggetto molto potente che tiene uniti il Regno di Palmier e i quattro regni limitrofi. Nell'episodio 24, aiuta Coco a donare i Cure Fleur alle Pretty Cure, mentre nell'episodio 31 aiuta Nuts a donare il Milky Mirror a Milky Rose. Nell'episodio 45 si sdoppia.
Cure Fleur (キュアフルーレ Kyua Furūre?)
Una nuova arma ricevuta dalle Pretty Cure nell'episodio 24, evocata dalla corona del Regno di Palmier di Coco. L'impugnatura ricorda l'elsa di una spada, ma, invece di una lama, l'elsa si trasforma in una rosa bianca e rosa. Raccolte a corona attorno alla rosa, ci sono altre cinque rose più piccole (da sinistra a destra, i colori sono verde, rosso, fucsia, giallo e blu). Le rose possono separarsi dal Cure Fleur, trasformandosi in spade, ognuna del colore della rispettiva Pretty Cure. I nomi di queste spade sono Crystal Fleur (Cure Dream), Fire Fleur (Cure Rouge), Shining Fleur (Cure Lemonade), Protect Fleur (Cure Mint) e Tornado Fleur (Cure Aqua).
Milky Note (ミルキィノート Mirukii Nōto?)
È un computer portatile che permette di comunicare con il Regno di Palmier e con le Pretty Cure. È stato creato da Nuts modificando un computer terrestre e funziona solo grazie ai poteri della principessa Crepe. Permette, inoltre, di trasformare la Milky Palette nel Milky Mirror.
Milky Mirror (ミルキィミラー Mirukii Mirā?)
È una nuova arma ricevuta da Milky Rose nell'episodio 31, evocata dalla corona del regno di Palmier di Nuts. Dal Milky Note esce una rosa blu, che si insedia sulla punta della Milky Palette, trasformandola nel Milky Mirror. Questo è costituito da un disco girevole sul quale sono rappresentate sette rose di sette colori diversi: rosa, giallo, rosso, verde, blu, viola e bianco.
 
Top
17 replies since 13/12/2007, 20:28   531 views
  Share