Pretty Cure Splash Star - Le leggendarie guerriere.

« Older   Newer »
  Share  
Zœro
view post Posted on 3/8/2012, 11:31




Pretty Cure Splash Star - Le leggendarie guerriere. Data di uscita: 9 dicembre 2006. Trasmissione italiana: 6 novembre 2010 su Rai Due.
Pretty Cure Splash Star - Le leggendarie guerriere (映画 ふたりはプリキュア スプラッシュ☆スター チクタク危機一髪! Eiga Futari wa Purikyua Supurashu☆Sutā - Chiku taku kiki ippatsu!?, lett. "Pretty Cure Splash Star - Il film: La situazione critica del tempo!") è un film del 2006 diretto da Junji Shimizu. È il terzo film d'animazione tratto dalla saga Pretty Cure di Izumi Tōdō e l'unico della terza serie Pretty Cure Splash Star.

Trama: La gara di karaoke "Canta che ti passa" alla quale Saki e Mai devono partecipare si interrompe bruscamente perché il tempo si ferma e le Pretty Cure vengono catapultate nella Terra degli Orologi. Qui il malvagio Sirlon ha confinato gli Spiriti dell'Orologio dell'Eternità nel Labirinto Eterno; in questo modo, quando la sabbia dell'Orologio sarà finita, il tempo si fermerà in tutti gli universi e lui potrà dominarli. Con l'aiuto delle lancette dell'Orologio Orazio e Minu, Saki e Mai ritroveranno l'armonia perduta in seguito a un litigio e salveranno la Terra degli Orologi.

Nuovi personaggi: Orazio (アワーズ Awāzu?) & Minu (ミニッツ Minittsu?)
Rispettivamente la lancetta delle ore e quella dei minuti dell'Orologio dell'Eternità, Orazio è un maschio e Minu una femmina. Nonostante Orazio rimproveri spesso Minu, si vogliono molto bene. Come da loro stessi affermato, sono stati loro a fermare il tempo sulla Terra.
Sirlon (サーロイン Sāroin?)
Un malvagio appartenente all'Impero del Male di Dark Fall, si è introdotto nella Terra degli Orologi per bloccare l'Orologio dell'Eternità e fare in modo che, una volta esauritasi la sabbia nella clessidra, il tempo si fermi in tutti gli universi, permettendogli così di poterli dominare. La sua forma mostruosa assomiglia a un toro.

Luoghi: Terra degli Orologi (時計の郷 Tokei no Sato?)
Vi si accede passando per un orologio che sia attivo da almeno cento anni, segnando sempre l'ora esatta senza mai perdere un secondo. L'orologio prescelto è la pendola presente nella bottega di orologi del signor Dokita. È una terra montagnosa, con tantissimi orologi incastrati nel terreno.
Labirinto Eterno (永遠の迷宮 Eien no meikyū?)
È un labirinto nel quale Sirlon imprigiona le Pretty Cure e dal quale non si può uscire, anche se le Pretty Cure trovano l'uscita, situata sulla schiena del mostro Uzaina. L'accesso è nella valigetta di Sirlon. Nel labirinto si presentano due paesaggi diversi: un sotterraneo labirintico con scale e colonne di pietra e un deserto con tanti campanili che fungono da passaggi.

Distribuzione ed accoglienza: Il film è stato proiettato per la prima volta nelle sale cinematografiche giapponesi il 9 dicembre 2006. In Italia i diritti sono stati acquistati dalla Rai, che lo ha mandato in onda il 6 novembre 2010 su Rai Due e in replica il 19 marzo 2011 su Rai Gulp. Il doppiaggio è stato curato da LaBibi.it e i testi italiani sono di Lina Zargani.
La prima trasmissione italiana ha avuto uno share del 4,33%, per un totale di 275.000 spettatori.
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 23:03
Avatar


Group:
Pretty Cure Splash Star House
Posts:
19,957
Location:
Le fiamme del Re

Status:
OFFLINE


waaa! c'è questa è la mia serie preferita e quando hanno dato il film non l'ho potuto vedere perchè ero via! lo DEVO vedere! Le mie Mai e Sakii! >.< magari qualcuno ha il download??
 
Web Contacts  Top
1 replies since 3/8/2012, 11:31   106 views
  Share