PRETTY CURE MAX HEART

« Older   Newer »
  Share  
~ Excël ~
view post Posted on 10/6/2008, 15:50




scusami nozo, scherzavo :D :lol:
 
Top
¤ Lina Toin ¤
view post Posted on 10/6/2008, 15:50




SPOILER (click to view)
excel, sempre a seguirmi nelle discussioni, eh!?!?!?
 
Top
~ Excël ~
view post Posted on 10/6/2008, 15:50




SPOILER (click to view)
eh be', almeno parlo con qualcuno con i miei gusti simili!!
 
Top
¤ Lina Toin ¤
view post Posted on 10/6/2008, 15:51




SPOILER (click to view)
giusto giusto!!!!!!
 
Top
~ Excël ~
view post Posted on 10/6/2008, 15:51




SPOILER (click to view)
:D
 
Top
¤ Lina Toin ¤
view post Posted on 10/6/2008, 15:51




SPOILER (click to view)
xò stiamo andando OT e io tra pochissimo devo andare...
 
Top
~ Excël ~
view post Posted on 10/6/2008, 15:51




SPOILER (click to view)
uffa...
 
Top
»Hikaru_Cross~
view post Posted on 31/7/2008, 17:22




be', non è colpa mia se qualcuno di mia conoscenza mi mette le puntate quando tutti sono a scuola, ma per fortuna con pretty cure splash star l'hanno capita la solfa!
 
Top
» H a c h i
view post Posted on 27/8/2008, 16:45




idem x°D
 
Top
Zœro
view post Posted on 3/8/2012, 10:38




*powa* wikicchin colpisce ancora!

Pretty Cure Max Heart (ふたりはプリキュア ー マックスハート Futari wa Purikyua Makkusu Hāto?, Futari wa Precure Max Heart) è la seconda serie anime della saga di Pretty Cure, creata da Izumi Tōdō e prodotta dalla Toei Animation. Trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 6 febbraio 2005 al 29 gennaio 2006, in Italia la serie è stata acquistata dalla Rai, che l'ha mandata in onda su Rai Due dal 4 maggio al 30 luglio 2007.
Pretty Cure Max Heart è stata preceduta da Pretty Cure e seguita da Pretty Cure Splash Star.

Trama: La Regina della Luce, colpita da un raggio di energia oscura, torna alla sua forma originaria, dividendosi in tre parti: la vita, il cuore (ovvero il trono della Regina) e i dodici Cuori Magici, che rappresentano le sue aspirazioni.
Nagisa e Honoka si trasformano così nuovamente nelle Pretty Cure per ritrovare tutte le parti della Regina e per evitare che re Jaaku venga risvegliato. A loro si unisce Hikari Kujo, che si trasforma in Shiny Luminous, ovvero la vita stessa della Regina della Luce.

I Cuori Magici: I Cuori Magici rappresentano le dodici aspirazioni della Regina e sono una delle tre forme in cui essa si divide. Riposano nel Trono della Regina, nel quale è contenuto il Cuore, la seconda parte in cui essa si divide, sotto forma di sfere.
Shikun (シークン Shīkun?)
Il primo Cuore Magico, rappresenta la Ricerca, la curiosità della Regina di scoprire cose nuove. Essendo l'ultimo Cuore Magico a dover entrare nel Trono della Regina, accoglie tutti i Cuori Magici successivi. Fa molte domande e, quando le Pretty Cure hanno bisogno dell'aiuto di un Cuore Magico, è Shikun a chiamarlo fuori dal Trono. Sembra preferire Nagisa a Honoka perché passa più tempo con lei. Compare nell'episodio 1, il suo simbolo è il telescopio e il suo colore l'arancione.
Doppiata da Ai Nagano (giapponese), Eva Padoan (italiano).
Pation (パション Pashiyon?)
Il secondo Cuore Magico, rappresenta la Passione, l'impegno che si mette nel fare le cose. Fa amicizia con un piccione bianco, che diventa suo fedele compagno e atterra sempre sulla testa di Nagisa. È determinato e sente il dolore provato dalle altre persone. Compare nell'episodio 6, il suo simbolo è la torcia e il suo colore il rosso.
Doppiato da Kokoro Kikuchi (giapponese), Joy Saltarelli (italiano).
Harmonin (ハーモニン Hāmonin?).
Il terzo Cuore Magico, rappresenta l'Armonia. Viaggia in uno scrigno volante. Compare nell'episodio 9, il suo simbolo è lo scrigno e il suo colore il verde erba.
Doppiata da Giulia Tarquini (italiano).
Pyuan (ピュアン Pyuan?)
Il quarto Cuore Magico, rappresenta la Purezza. Si commuove quando incontra qualcuno buono, sensibile e generoso, e le piace contemplarlo. Compare nell'episodio 13, il suo simbolo è il fiocco di neve e il suo colore il rosa.
Doppiata da Rika Komatsu (giapponese), Eleonora Reti (italiano).
Intellijen (インテリジェン Interijen?).
Il quinto Cuore Magico, rappresenta l'Intelligenza. È seria e intelligente, ma polemica. È attratta dalla conoscenza e dal sapere e per questo apprezza molto Honoka e ignora Nagisa, ma poi si ricrede e capisce che anche quest'ultima ha il suo potenziale. Aiuta le Pretty Cure a ottenere il Bracciale di Scintille. Le è stato affidato il Libro della Saggezza, che contiene tutti gli insegnamenti tramandanti dal Giardino della Luce. Compare nell'episodio 16, il suo simbolo è il libro e il suo colore il melanzana.
Doppiata da Mayuko Kobayashi (giapponese).
Wishun (ウィシュン U~ishun?)
Il sesto Cuore Magico, rappresenta la Verità. Di natura timida, parla nervosamente e riesce a percepire, seppur non con chiarezza, gli eventi futuri. Compare nell'episodio 20, il suo simbolo è lo specchio e il suo colore il rosso cardinale.
Doppiata da Yukiko Hanioka (giapponese), Michela Alborghetti (ep. 20) ed Eva Padoan (italiano).
Horpun (ホープン Hōpun?).
Il settimo Cuore Magico, rappresenta la Speranza. Adora il divertimento e l'ottimismo; è attratto da chi pensa positivo e incoraggia a non abbattersi mai. Compare nell'episodio 25, ma incontra le Pretty Cure nel 27, il suo simbolo è il rotolo di pergamena e il suo colore l'ambra.
Doppiato da Yusuke Numata (giapponese), Leonardo Graziano (italiano).
Braven (ブレイブン Bureibun?)
L'ottavo Cuore Magico, rappresenta il Coraggio. Ama le persone d'azione. Compare nell'episodio 31, il suo simbolo è la corona e il suo colore il turchese.
Doppiata da Mari Adachi (giapponese).
Prosun (プロスン Purosun?)
Il nono Cuore Magico, rappresenta la Prosperità. Molto goloso e grasso, mangia principalmente frutta. Compare nell'episodio 34, il suo simbolo è la pera e il suo colore il celeste.
Doppiato da Masato Amata (giapponese).
Happynen (ハピネン Hapinen?)
Il decimo Cuore Magico, rappresenta la Felicità. Vorrebbe rendere tutti felici. Compare nell'episodio 37, il suo simbolo è la campana e il suo colore il verde chiaro.
Doppiata da Sawa Ishige (giapponese).
Lovelun (ラブラン Raburan?)
L'undicesimo Cuore Magico, rappresenta l'Amore. Adora le scene romantiche e ha i capelli legati in due codini a forma di cuore; avverte l'amore nell'aria. Compare nell'episodio 41 e il suo colore è il blu.
Doppiata da Oma Ichimura (giapponese).
Eternalun (エターナルン Etānarun?)
Il dodicesimo e ultimo Cuore Magico, rappresenta l'Eternità. Indossa un turbante. Compare nell'episodio 45, il suo simbolo è l'orologio e il suo colore è il viola.
Doppiata da Fumie Mizusawa (giapponese).

Quattro Guardiani: Fanno parte dell'Esercito delle Tenebre di Dotsuku e hanno come obiettivo riportare in vita re Jaaku. A questo scopo, tengono sotto la loro protezione un bambino di nome Hikaru. Dalla serie precedente ritornano i due Zakenna maggiordomi, che hanno il ruolo di spalla comica.
Circulus (サーキュラス Sākyurasu?)
È il capo del gruppo dei Quattro Guardiani quando non c'è Valdes. È spesso in contrasto con Uraganos ed è in grado di sprigionare una luce blu. È preoccupato per Hikaru e combatte contro le Pretty Cure per proteggerlo e impedire che la Regina, considerata la più grande minaccia, torni in vita. Vuole che gli venga consegnata Shiny Luminous perché vuole interrogarla e ottenere delle risposte su quello che sta succedendo: è, infatti, interessato a capire come funziona il meccanismo della rinascita della Regina.
Doppiato da Hitoshi Bifu (giapponese).
Uraganos (ウラガノス Uraganosu?)
Gigante enorme dalla pelle rossa, è goffo e goloso, tonto e irruente, e tende a distruggere le cose a causa delle sue dimensioni e della sua forza spropositata. Tuttavia, nonostante la mole, è molto veloce. Odia Shiny Luminous e non ascolta mai Circulus. Si preoccupa molto per Hikaru e cerca sempre di proteggerlo. È in grado di evocare una luce arancione, che lo rende ancora più forte.
Doppiato da Wataru Takagi (giapponese), Paolo Marchese (italiano).
Biblis (ビブリス Biburisu?)
Unica donna del gruppo, è la più seria, ma è anche scorbutica, violenta, crudele e molto sicura di sé. Si scontra spesso con Uraganos e Circulus quando la contraddicono, ed è molto intimidatoria; è anche impaziente quando qualcosa non va secondo i suoi piani. A volte divina le carte ed è in grado di evocare una luce rossa per potenziarsi. È molto preoccupata dal fatto che Hikaru non cresca e ne adduce la colpa a Shiny Luminous.
Doppiata da Ai Kobayashi (giapponese), Sabrina Duranti (italiano).
Valdes (ヴァルデス Varudesu?)
È il più forte dei Quattro Guardiani e può respingere qualsiasi attacco delle Pretty Cure e di Shiny Luminous, a parte quando sono potenziate dai Bracciali di Scintille. È in grado di scatenare raffiche di vento. Quando vede per la prima volta Shiny Luminous nell'episodio 12, capisce immediatamente, primo tra i Quattro Guardiani, che lei è la vita della Regina; inoltre, è il più informato sulla rinascita di quest'ultima. Ha il compito di far crescere Hikaru fino alla rinascita di re Jaaku. Nell'ultimo episodio, si scopre che in realtà Valdes è proprio il sovrano di Dotsuku'.
Doppiato da Kenichi Ono (giapponese).
Hikaru Kujo (九条ひかル Kujō Hikaru?)
È un bambino tenuto prigioniero dai Quattro Guardiani perché porta una parte della vita di re Jaaku al suo interno; per questo, è chiamato Guardiano delle Tenebre. Ama giocare; libera molte volte l’energia oscura che custodisce per salvare Hikari, della quale avverte la presenza. Dall'episodio 17, comincia a sentire il desiderio di uscire dalla villa nella quale viene tenuto rinchiuso, e per questo molte volte scappa per andare in esplorazione e conoscere il mondo. Tutte le volte che si incontrano, lui e Hikari svengono poiché rappresentano uno il potere del buio e l'altra il potere della luce. È il fratello minore di Hikari, ma questo particolare sarà svelato solo nell'ultimo episodio, quando Akane lo presenterà a Nagisa e Honoka.
Doppiato da Haruhi Terada (giapponese), Manuel Meli (italiano).

Altri personaggi: Nao Tabata (多幡 奈緒 Tabata Nao?)
Compagna di classe di Hikari, gioca a basket, sport che ama fin dalle elementari. Ammira molto Nagisa e vorrebbe diventare come lei. È una fan dell'attore coreano John-sama ed è la migliore amica di Miu, con la quale imita sempre Nagisa e Honoka.
Doppiata da Kokoro Kikuchi (giapponese), Veronica Puccio (italiano).
Miu Kagayama (加賀山 美羽 Kagayama Miu?)
Compagna di classe di Hikari, è romantica e sognatrice. Al contrario della sua migliore amica Nao, è completamente negata per gli sport. Ammira molto Honoka e vorrebbe diventare come lei. È una fan dell'attore Brad Putt.
Doppiata da Fumie Mizusawa (giapponese).
Megumi (メグミ Megumi?)
Gioca a lacrosse ed è in classe con Nagisa. Il suo numero di maglia è il 9 e durante il gioco tiene i capelli legati. Ha alcune divergenze con Maki, che poi, però, si risolvono.
Doppiata da Yōko Nishino (giapponese), Monica Bertolotti (italiano).
Maki (マキ Maki?)
È una nuova ragazza che si unisce alla squadra di lacrosse e il suo numero di maglia è il 47. Frequenta la seconda media e ha un carattere insicuro. Le viene in seguito affidato il ruolo di capitano della squadra di lacrosse al posto di Nagisa, ma non ha molta fiducia in sé; tuttavia, grazie al sostegno di Nagisa, riuscirà a superare le sue insicurezze.
Doppiata da Haruhi Terada (giapponese).
Nonomiya (野々宮 Nonomiya?)
Fa parte del club di Scienze e un giorno viene sgridata da Honoka per aver urtato e fatto cadere una provetta contenente un esperimento mentre chiacchierava con le amiche. Dopo questo episodio decide di lasciare il club, ma grazie a Yuriko cambia idea e fa pace con Honoka.
Doppiata da Haruhi Terada (giapponese), Gemma Donati (italiano).
Saori Nagai (永井 さおり Nagai Saori?)
Membro del club di Scienze, verso la fine della serie ne diventa il presidente al posto di Honoka. Indossa gli occhiali e porta i capelli castani raccolti in una coda.
Doppiata da Ryōko Ono (giapponese).

Oggetti magici: Heartful Commune (ハートフルコミューン Hātofuru Komyūn?)
È il nuovo telefonino delle Pretty Cure. Le carte questa volta sono a forma di cuore.
Touch Commune (タッチコミューン Tatchi Komyūn?)
È il contenitore che Hikari usa per trasformarsi. Dentro ci vive Pollun.
Heartiel Baton (ハーティエルバトン Hātieru Baton?)
È l'arma di Shiny Luminous e ha la forma di un cuore.
Trono della Regina (クイーンチェアレクト Kuīn Chearekuto?)
Al suo interno è contenuto il Cuore della Regina, nel quale riposano i Cuori Magici sotto forma di sfere. Il trono è considerato da loro un porto sicuro.
Bracciale di Scintille (スパークルブレス Supākuru Buresu?)
È il nuovo bracciale delle Pretty Cure, ricevuto nell'episodio 23. È un’arma tra le più potenti: il potere della Creazione dona il potere della Speranza alle Pretty Cure.
Miracle Commune (ミラクルコミューン Mirakuru Komyūn?)
È il contenitore in cui vive Lulun.
Heartiel Broach (ハーティエルブローチェ Hātieru Burōche?)
È una spilla a forma di cuore fissata sul fiocco del costume di Shiny Luminous. Le viene donata da Lulun, che la crea utilizzando il potere dei Cuori Magici, nell'episodio 30. Permette di creare una barriera di protezione.

Luoghi: Villa nel bosco (闇の洋館 Yami no Yōkan?)
È la villa in cui vivono i Quattro Guardiani insieme a Hikaru e a due servi Zakenna.

Sigle, DVD, Manga: La sigla italiana, interpretata per Rai Trade da Giorgia Alissandri, segue lo stesso arrangiamento della opening giapponese, sia in apertura che in chiusura.
Opening Danzen! Futari wa Precure (ver. Max Heart) (Danzen! ふたりはプリキュア (ver. Max Heart) Danzen! Futari wa Purikyua (ver. Max Heart)?)
Ending Muri Muri!? Ari Ari!! Injana~i?!? (ムリムリ!?ありあり!!INじゃあな~い?!?) Mayumi Gojo e Young Fresh episodi 1-36
Wonder Winter Yatta (ワンダーウィンターヤッタ Wandā Wintā Yatta?) Mayumi Gojo episodi 37-47
La serie è stata raccolta in una collezione di 12 DVD, mai usciti in Italia. I primi 11 DVD contengono 4 episodi, mentre l'ultimo solo 3.
Il manga di Pretty Cure Max Heart è stato serializzato da marzo 2005 a febbraio 2006 sul mensile Nakayoshi della Kodansha. Mai raccolto in tankobon, i disegni sono di Futago Kamikita.
Esiste anche il manga dei due film: entrambi constano di un tankobon e i disegni sono ancora di Futago Kamikita.

In altre opere: Nell'episodio 50 di Gintama, Otose e Catherine, travestiti da Nagisa e Honoka, si trasformano nelle "Tama Cure Silver Soul", utilizzando un oggetto magico simile a quello di Hikari.
Nel manga di Hayate no gotoku!, Maria e Saki, vestite da cameriere, assumono l'identità di Maid Black Max Heart e Maid White Max Heart per difendere la giustizia.

Critica: Pretty Cure Max Heart fu giudicata positivamente da AnimeClick.it: il sito scrisse che "l'introduzione di un nuovo personaggio così importante [Hikari Kujo] è egregiamente gestita e lo spettatore prova immediatamente empatia per Hikari, sentendosi motivato a seguirne le vicende", anche se "di tanto in tanto Hikari ruba un po' la scena alle stesse Nagisa e Honoka". Lodò la vitalità della serie, l'umorismo (soprattutto dei cattivi) e la capacità di creare personaggi che si pongono domande sulla propria vita, impartendo importanti lezioni agli spettatori. Sottolineò, però, anche alcuni difetti, in particolare nell'empatia che si viene a creare tra il telespettattore e i nemici, che vanifica la contrapposizione luce/buio tipica della serie. Altri aspetti criticati furono le sequenze di lotta molto simili, i colpi di scena vanificati dai filler e i power-up inutili. GameshinbunTV giudicò l'idea di base interessante, ma sviluppata troppo lentamente, talvolta ripetitiva e allungata dagli episodi riempitivi.
 
Top
24 replies since 21/6/2007, 07:58   302 views
  Share