YES PRECURE 5

« Older   Newer »
  Share  
» H a c h i
view post Posted on 4/5/2009, 21:54




o____ò mannagg, non potevano farlo alle 6.30? mmmh, vabbè! meglio di niente A_____A
 
Top
CosmosPower
view post Posted on 5/5/2009, 00:52




image

Da Venerdì 15 Maggio alle ore 7.00 su RaiDue approderà in Italia la versione Italiana di Yes Pretty Cure 5, la 4° serie spin off della saga Pretty Cure che in Giappone è arrivata attualmente a 6 serie e ancora in prosecuzione, la versione Italiana ci stupirà non poco, perchè per la prima volta in un majocco con doppiaggio italiano, sono stati lasciati tutti gli attacchi in originale (ovvero inglese) allo stesso modo i nomi delle guerriere e gli oggetti magici.

Trama:
Questa serie ha un ambientazione nuova rispetto alle precedenti, e racconta la storia di Nozomi Yumehara, una ragazza di 13 anni che frequenta la seconda media nella scuola cinq lumiere (5 luci) tutto inzia per caso, quando Nozomi scopre un libro chiamato Dream Collett, e fa la conoscenza di una creatura, Coco, Celata dietro spoglie umane con l'identità di un insegnate della scuola. A dare la caccia al singolare volume, ci pensa la temibile organizazzione Nightmare, che persegue il malvagio obbiettivo di ottenere i 55 pinky, con cui può realizzare ogni desiderio. Nozomi prende a cuore questa battaglia, e si trasforma in Cure Dream, La Pretty cure della speranza. Ma da sola non può assolutamente farcela a contrastare le forze del male così deve trovare altre 4 combattenti: Cure Rouge, Cure Lemonade, Cure Mint e Cure Aqua.

Sul sito italiano di Pretty Cure che per l'occasione sta restaurando completamente il sito che è ancora in costruzione, potete trovare in esclusiva tutti i nomi dei doppiatori Italiani della serie.

 
Top
»Neko Sara ~
view post Posted on 5/5/2009, 18:40





guardatelo!!! **
 
Top
» H a c h i
view post Posted on 6/5/2009, 12:56




Aaaaaaaaaaa!! Che bello sentirle parlare in italiano *____*
 
Top
Lady~Zoro
view post Posted on 7/5/2009, 13:22




Oddio la voce di Nozomi.. O_O Che... effetto... mamma mia... e quella di Urara... oddiooooooo
Ma come lo chiamano? Yes pretty cure cinque!?!??! Ahahahahahah
 
Top
~BellaSwan
view post Posted on 7/5/2009, 20:16




Wow! io non me l'ero immaginata così la voce di nozo..non vedo l'ora che venga il 15 maggio
 
Top
» H a c h i
view post Posted on 10/5/2009, 09:31




- 5









*W*










CITAZIONE
Ma come lo chiamano? Yes pretty cure cinque!?!??! Ahahahahahah

xD già!!
 
Top
~ Excël ~
view post Posted on 13/5/2009, 14:22




Oddio che splendida notizia! FInalmente le pretty cure 5 in italia. Ma pretty cure cinque? Ahahaha che ridicolo! Vabbé dai, meglio che niente, no? Comunque che strane le voci italiane. Quella di nozomi poi me la immaginavo più da nozomi. cioé non ho niente contro la sua voce, ma mi aspettavo una voce più.... assordante, ecco! XD
 
Top
» H a c h i
view post Posted on 13/5/2009, 21:53




xD non lo so... è troppo poco per decidere se mi piace o meno!!
Comunque...





























- 2
 
Top
Lady~Zoro
view post Posted on 22/5/2009, 14:33




Qui c'è la prima puntata: https://futariwaprecure.forumcommunity.net/?t=8252087
In diretta tv su rai due ho potuto vedere solo la seconda puntata, ma sto continuando a seguirlo su you tube. Appena finirà la scuola potrò guardarmelo tranquillamente ogni bellissima mattina *O* koko è così tanto più teneroso con la voce italiana (di naruto per giunta! xDDD)
 
Top
» Keiira ~
view post Posted on 4/4/2011, 21:40




Uppiamo questa discussione xD
Pretty cure 5 è l'eccezione che conferma la regola per cui le "copie" sono sempre inferiori all'originale. Ovviamente è chiaro a cosa mi riferisco: questa serie riutilizza gran parte degli elementi di wedding peach e di Tokyo mew mew, neanche troppo velatamente (vedi retasu\komachi) eppure riesce a superarle entrambe.
Mentre in wedding peach tutta l'atmosfera era pervasa di stelline e rossetti e cuoricini ecc. Pretty cure 5 riadatta questa atmosfera a un clima più "battagliero" e meno inzuppato di buonismo gratuito (che a me infastidisce molto).
Per non parlare di Tokyo mew mew o.o dove non solo, complici i costumi, le ragazze sembrano tutto fuorché guerriere e i combattimenti veri e propri sono inesistenti, ma il senso della squadra, se c'è, non si capisce. Fortunatamente pretty cure 5 migliora tutti i difetti di tmm cioè i combattimenti, il romanticismo e l'amicizia, punto centrale di questa e tutte le serie pretty cure che non posso non apprezzare
 
Top
Lady~Zoro
view post Posted on 8/8/2012, 12:08




E keiira sono d'accordo con te in tutto, tenendo conto del fatto che Wedding Peach è una copia anch'essa di Sailor Moon!

E come di consueto... aggiungiamoci le info da wikiwikicchin~

Yes! Pretty Cure 5 (Yes! プリキュア5 Iesu! Purikyua Faibu?, Yes! Precure 5) è la quarta serie anime della saga di Pretty Cure, creata da Izumi Tōdō e prodotta dalla Toei Animation. Trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 4 febbraio 2007 al 27 gennaio 2008, in Italia la serie è stata acquistata dalla Rai, che l'ha mandata in onda su Rai Due dal 15 maggio al 19 agosto 2009.
Sebbene alcuni nomi (Espoir, Cinq Lumière, Fleuriste Natsuki) facciano pensare che questa serie e il suo seguito siano ambientate in Francia, in realtà, come per le serie precedenti, l'azione si svolge in Giappone.
Yes! Pretty Cure 5 è stata preceduta da Pretty Cure Splash Star e seguita da Yes! Pretty Cure 5 GoGo!.

Trama: Un giorno, nella biblioteca della scuola, Nozomi Yumehara trova il libro magico Dream Collet e incontra Coco, abitante del Regno di Palmier. La ragazza decide di aiutarlo a ricostruire il regno distrutto dalla Compagnia dell'Incubo[4] completando il Dream Collet con i 55 Pinky, che, una volta riuniti, realizzano un solo desiderio.
Nozomi dimostra così di poter diventare una Pretty Cure e riceve il Pinky Catch; dovrà inoltre trovare le altre quattro Pretty Cure che l'aiuteranno a proteggere il libro.

Compagna dell'incubo:
Desparaia (デスパライア Desuparaia?)
È la presidentessa e vuole il Dream Collet per ottenere l'eterna giovinezza e portare disperazione. Indossa una maschera che, dopo aver ottenuto il Dream Collet, si spezza, mostrando il suo vero aspetto, ossia quello di una donna dalla pelle pallida e dai lunghi capelli castani. Alla fine della serie, influenzata da Nozomi, abbandona il suo piano. In battaglia, si serve di guerrieri ombra.
Doppiata da Kazuko Sugiyama (giapponese), Monica Gravina (italiano).
Kawarino (カワリーノ Kawarīno?)
Lavora per Desparaia come segretario ed è il superiore di Bunbee. È lui a comunicare gli ordini di Desparaia, che ama, e a riportarle l'esito delle missioni, venendo apprezzato per la sua lealtà. Molti lo temono. Il suo vero aspetto è quello di un grosso umanoide corazzato, con due corna simili a quelle di un ariete e due code che usa per rispedire gli attacchi al mittente. Il suo nome è un gioco di parole con il giapponese "Kawari", che significa "sostituire". Viene sconfitto definitivamente nell'episodio 48.
Doppiato da Hiro Yuki (giapponese), Alessio Cigliano (italiano).
Bunbee (ブンビー Bunbī?)
Capo di Girinma, Gamao e Aracnea, è un bombo ed è un sottoposto di Kawarino, che a metà serie lo declassa a semplice impiegato. Riappare nella serie successiva come membro di Eternal, ma ricopre compiti di poca importanza, tra cui quello di servire il tè. Circa, a metà della serie, Eternal lo licenzia. In tutte le due organizzazioni, è costantemente ignorato dai superiori. Nell'ultimo episodio di GoGo apre un'agenzia di tuttofare sul tetto di un grattacielo. Sbaglia sempre il nome di Scorpion.
Doppiato da Wataru Takagi (giapponese), Luciano Roffi (italiano).
Girinma (ギリンマ Girinma?)
Primo Incubo, nella sua forma umana, indossa dei grandi occhiali tondi, una bombetta, e porta un bastone, rendendolo simile ad un pendolare inglese. Non crede nell'amicizia e pensa che chiunque sia un peso debba essere abbandonato. Teme i suoi superiori ed è spesso sfruttato da Bunbee. In realtà, è una mantide dalle tenaglie affilate. Viene sconfitto nell'episodio 24.
Doppiato da Nobuyuki Hiyama (giapponese), Gaetano Varcasia (italiano).
Gamao (ガマオ Gamao?)
Secondo Incubo, simile in forma umana ad un grasso operaio part time sempre affamato. È lazzarone e rifiuta qualsiasi tipo di lavoro. Si trasforma in un rospo dalla lunga lingua. Viene sconfitto nell'episodio 35.
Doppiato da Akio Suyama (giapponese), Sergio Lucchetti (italiano).
Aracnea (アラクネア Arakunea?)
Fredda e calcolatrice, è il terzo Incubo. Nella sua forma umana è simile ad una segretaria dai capelli violacei, vestita con un tailleur rosso scuro, mentre la sua reale forma è quella di un ragno. Predilige luoghi umidi e sporchi, come fogne, giungle e paludi. Viene sconfitta nell'episodio 29.
Doppiata da Yoko Soumi (giapponese), Anna Cesareni (italiano).
Hadenya (ハデーニャ Hadēnya?)
Nuovo capo di Bunbee, appare nella seconda parte della serie dopo la morte di Aracnea. Nella sua forma umana, è una donna grassa dai corti capelli viola che indossa un sacco di gioielli. Può trasformarsi in una creatura che ricorda un colorato uccello del Carnevale brasiliano. Le sue passioni sono fare quello che vuole, spesso facendosi servire da Bunbee, i gioielli e i dolci. Odia l'arroganza e sembra innamorata di Kawarino. Viene sconfitta nell'episodio 43.
Doppiata da Kazue Komiya (giapponese), Cinzia De Carolis (italiano).
Bloody (ブラッディ Buraddi?)
Nuovo capo di Bunbee, è un pipistrello che scaglia onde sonore. All'inizio prova a vincere cercando di ingannare le Pretty Cure con le parole, servendosi poco di Kowaina. Viene sconfitto nell'episodio 45.
Doppiato da Eiji Maruyama (giapponese), Paolo Marchese (italiano).
Kowaina (コワイナー Kowainaa?)
Una maschera che può animare gli oggetti, portando distruzione. È usato come aiuto per distrarre e mettere in difficoltà le Pretty Cure. Il suo nome deriva da "Kowai", che significa "spaventoso".
Doppiato da Chihiro Sakurai (giapponese).

Altri personaggi:
Megumi Yumehara (夢原恵美 Yumehara Megumi?)
La madre di Nozomi, lavora nel salone di bellezza Espoir. Nell'episodio 7, sorprende Kokoda nella stanza di Nozomi, chinato su di lei nel tentativo di svegliarla. Megumi è la migliore amica della madre di Rin ed è un po' sbadata.
Doppiata da Yurika Hino (giapponese), Daniela Calò (italiano).
Tsutomu Yumehara (夢原勉 Yumehara Tsutomu?)
Il padre di Nozomi, scrive racconti per bambini e compare solo nell'episodio 3.
Doppiato da Satoshi Taki (giapponese).
Kazuyo Natsuki (夏木和代 Natsuki Kazuyo?)
La madre di Rin, lavora in un negozio di fiori e affida molto spesso a Rin i suoi fratellini Ai e Yuu. Conosce la madre di Nozomi fin dall'infanzia.
Doppiata da Mayumi Asano (giapponese).
Yuu Natsuki (夏木ゆう Natsuki Yū?) & Ai Natsuki (夏木あい Natsuki Ai?)
Sono il fratellino e la sorellina di Rin. Sono gemelli e sono due veri birbanti.
Doppiati da Kumiko Watanabe e Satsuki Yukino (giapponese), Agnese Marteddu (italiano).
Maria Kasugano (春日野まりあ Kasugano Maria?)
La madre di Urara, era un'attrice di teatro. È morta quando la figlia era ancora piccola, ma è riuscita a trasmetterle la sua passione per la recitazione.
Michel Kasugano (春日野ミッシェル Kasugano Misheru?)
Il padre di Urara, ne è un agguerrito sostenitore. Ha origini francesi, ma vive in Giappone da 20 anni e per questo parla fluentemente giapponese.
Doppiato da Junichi Kanemaru (giapponese), Edoardo Nordio (italiano).
Heizo Kasugano (春日野平蔵 Kasugano Heizo?)
Padre di Maria e nonno di Urara, ne è un agguerrito sostenitore. Sebbene l'età avanzata, è molto attivo.
Doppiato da Hiroshi Naka (giapponese).
Madoka Akimoto (秋元 まどか Akimoto Madoka?)
La sorella maggiore di Komachi, frequenta l'università. Le piace viaggiare e per questo non è quasi mai a casa. Va in giro in moto ed è sempre di corsa. Indipendente ed eclettica, le sue passioni sono la pittura e la scultura, ma le piace molto anche cucinare, in particolare i dolci di riso, che le vengono buonissimi. Il suo sogno è gestire la pasticceria di famiglia e preparare i dolci tradizionali più buoni del mondo. Quando è nata Komachi, notando che le sue guance assomigliavano ai dolci di riso della loro pasticceria, ha proposto ai genitori di chiamarla come il negozio[10].
Doppiata da Ai Nagano (giapponese), Chiara Gioncardi (italiano).
Mika Masuko (増子美香 Masuko Mika?)
La capo redattrice del Cinq Lumière Communication, il giornale della scuola, è sempre alla ricerca di nuovi scoop. Appare per la prima volta nell'episodio 9. Porta sempre con sè una matita, un taccuino e la sua macchina fotografica. Mika sembrerebbe molto interessata a Nattsu, infatti nell'episodio 12 gli dedica un intero articolo. Il suo nome significa "mass media".
Doppiata da Mari Yamada (giapponese), Maura Cenciarelli (italiano).
Kaori Konno (今野香織 Konno Kaori?), Miho Saito (斉藤美穂 Saitō Miho?), Eri Nakasawa (中沢 絵理 Nakasawa Eri?) & Aki Yamamoto (山本亜紀 Yamamoto Aki?)
Membri della squadra di calcetto, Kaori è il capitano.
Doppiate da Kumiko Itō, Yukiko Wanioka, Ami Michizoe e Kanae Oki (giapponese).
Otaka (おタカさん Otaka-san?)
La ristoratrice della scuola, gestisce il piccolo bar situato dentro l'edificio. Si impiccia molto degli affari altrui, infatti interviene spesso nei discorsi delle Pretty Cure. Nonostante questo, è molto amichevole verso gli studenti. In realtà, è la preside della Cinq Lumière. Quando era ancora solo una professoressa, le studentesse si consultavano con lei, chiedendole consigli; tuttavia, ora che è preside, questo non succede più. Per tornare ad aiutare le sue studentesse, ha deciso di vestire i panni della ristoratrice della scuola.
Doppiata da Chie Koujiro (giapponese).
Jii-ya (じいや Jiiya?) / Sakamoto (坂本 Sakamoto?)
Il maggiordomo di Karen, si prende cura della ragazza dato che i suoi genitori sono all'estero. Chiama Karen "signorina". Tuttavia, questo non è il suo vero nome, che nella serie non viene mai rivelato: Jii-ya in giapponese è il termine utilizzato per indicare un maggiordomo anziano.
Doppiato da Tomoaki Ikeda (giapponese).
Kōta Washi (鷲雄浩太 Washio Kōta?)
Il manager di Urara, lavora per l'agenzia Eagle. Compare per la prima volta nell'episodio 12.
Doppiato da Norihisa Mori (giapponese).

Oggetti magici: Pinky Catch (ピンキーキャッチュ Pinkī Kyatchu?)
Ha la forma di un orologio ed è utilizzato dalle Pretty Cure per trasformarsi.
Dream Collet (ドリームコレット Dorīmu Koretto?)
È un libro magico grazie al quale, una volta raccolti tutti i 55 Pinky ed averli inseriti al suo interno, è possibile esaudire qualunque desiderio. Una volta che Desparaia ha espresso il suo desiderio, il Dream Collet diventa di pietra, e quindi non può più essere utilizzato per esprimere il desiderio di ricostruire il Regno di Palmier.
Symphony Set (プリキュアシンフォニーセット Purikyua Shinfonī Setto?)
Il Symphony Set viene ottenuto dalle Pretty Cure tramite Milk nell'episodio 24 e gli permette di eseguire l'attacco tutte insieme, ma dona anche un nuovo attacco singolo tramite le nuove armi in cui esso si separa, cioè Dream Torch, Rouge Tact, Lemonade Castanet, Mint Leaf e Aqua Ribbon.

Luoghi:
Regno di Palmier (パルミエ王国 Parumie Ōkoku?)
È il regno di Coco e Nuts, devastato dalla Compagnia dell'Incubo. È protetto dalle Cinque Luci.
Compagnia dell'Incubo (ナイトメア Naitomea?)
È l'enorme grattacielo nero base dei nemici.
Cinq Lumière (サンクルミエール学園 Sanku Rumiēru Gakuen?)
È la scuola frequentata dalle Pretty Cure in cui insegna Kokoda.
Natts House (ナッツハウス Nattsu Hausu?)
È il negozio di bigiotteria aperto da Nattsu. Le Pretty Cure vi si ritrovano spesso per dare una mano o trascorrere un pomeriggio in compagnia. In principio era una rimessa dismessa.
Espoir (エスポワール Esupowāru?)
È il salone di bellezza della mamma di Nozomi.
Fleuriste Natsuki (フローリスト夏木 Furōrisuto Natsuki?)
È il negozio di fiori della mamma di Rin.
Pasticceria Komachi
È il negozio di dolci tradizionali della famiglia Akimoto, in cui danno una mano Komachi e la sorella maggiore Madoka, che lo erediterà. È da qui che provengono i dolci che Komachi porta alle riunioni delle Pretty Cure.

DVD e Manga:
La serie è stata raccolta in una collezione di 16 DVD, mai usciti in Italia. Contengono tutti 3 episodi l'uno, tranne l'ultimo, nel quale ne sono raccolti 4.
Il manga di Yes! Pretty Cure 5 è stato pubblicato su Nakayoshi e Nakayoshi Lovely dalla Kodansha da marzo 2007 a febbraio 2008. I disegni sono ancora di Futago Kamikita, ma i 13 capitoli (più 2 speciali pubblicati su Nakayoshi Lovely nella primavera 2007) di cui il manga è composto non sono mai stati raccolti in un tankobon.
Il 9 marzo 2012, in Giappone è uscito Pretty Cure Syndrome! Le 25 persone che hanno dato vita a Pretty Cure 5 (プリキュア シンドローム!〈プリキュア5〉の魂を生んだ25人 Purikyua shindorōmu! 〈Purikyua 5〉 no tamashī o unda 25-ri?), con interviste e storyboard che raccontato la nascita di Yes! Pretty Cure 5 e Yes! Pretty Cure 5 GoGo!. Il libro consta di circa 600 pagine, suddivise in otto capitoli, che presentano rispettivamente le interviste ai produttori, ai toy designer, allo staff degli episodi, alle doppiatrici, alle cantanti, la storia dei film del ciclo DX, l'intervista a Futago Kamikita e il backstage della produzione.

Yes! Pretty Cure 5! in altre opere:
In un episodio di Penguin musume, viene mostrata una parodia delle cinque Pretty Cure.
Nell'episodio 9 di Nogizaka Haruka no Himitsu, le divise scolastiche della serie sono in vendita in un cosplay shop.
Nel capitolo 143 di Beelzebub, la nipotina di Hajime Kanzaki, volendo giocare con lui, gli dice che lei diventerà la Pretty Cure gialla, sebbene non venga specificato se intenda Cure Lemonade, Cure Pine, Cure Sunshine, Cure Muse o Cure Peace.
Nell'anime Sayonara Zetsubō-sensei, la studentessa Harumi Fujiyoshi, appassionata di yaoi, nomina in alcuni episodi la coppia Coco x Nuts, ne possiede tutti i gadgets e guarda Yes! Pretty Cure 5 in televisione.
In Shin・Koihime † Musō, Ryuubi, Kan'u, Shokatsuryou, Sei e Chouhi fanno il cosplay delle Pretty Cure.
Nell'episodio 12 di Fresh Pretty Cure!, "Il grande progetto di Keitaro", tra le varie parrucche indossate dai personaggi ne compare una identica ai capelli di Cure Rouge.

Critica: AnimeClick.it criticò ampiamente la serie per la mancanza di realismo: quest'assenza si riscontra soprattutto negli inusuali colori dei capelli delle protagoniste, nella mescolanza tra terminologia francese e giapponese nella città abitata dalle Pretty Cure, nella trattazione delle storie d'amore. Lamentò i caratteri stereotipati e poco originali dei personaggi, molto simili a quelli di Sailor Moon, Mew Mew - Amiche vincenti e Wedding Peach, e la superficialità dei nemici. Trovò, però, anche dei pregi, soprattutto nell'aspetto tecnico, nel fatto che i combattimenti aiutino le protagoniste a crescere e nell'amicizia sincera instaurata dalle Pretty Cure.
 
Top
41 replies since 21/6/2007, 08:01   530 views
  Share