Fan Club del Disegno

« Older   Newer »
  Share  
(¯`·._.•cat-girl•._.·´¯)
icon6  view post Posted on 13/6/2008, 11:52




Dato che nn sn brava cn la grafica... x ricambiare alcuni regali ke mi avevano fatto decisi di disegnare e poi postare i miei lavori (skifezze) qui nel forum...
Ho notato ke da quella volta molte persone hanno cominciato a disegnare... o a ricominciare!!!
Per me il disegno e' qualcosa di magico... e' fantastico cosa possa venir fuori con solo l'utilizzo di una matita,una gomma,un temperamatite e un foglio.

Qui scriveremo dei consigli utili x migliorare le nostre tecnike e per diventare sempre + bravi e poi posteremo i nostri lavori nella sezione Fan Art!!!

Spero vi piaccia l'idea
 
Top
MiSs Funny
view post Posted on 13/6/2008, 13:08




siiiiiiiiii evvaiiiiiiii!! mi servirebbero giusto un bel po' di consigli!! io ci sono! image
 
Top
**Stellina Babù**
view post Posted on 13/6/2008, 13:19




che bello!!! anke io ultimamente mi sono appassionata al disegno ma avrò sicuramente bisogno di qualche consiglio!! ottimo topic ^^
 
Top
~ Sayu•}
view post Posted on 16/6/2008, 16:23




Mi aggiungo anche io!! Grazie ai consigli di lory sono migliorata tantissimo!!
Inchiniamo a Lory-sensei!!! *mi inchino* *mi inchino*
 
Top
MiSs Funny
view post Posted on 16/6/2008, 18:13




allora devo inchinarmi pure io pikkè nel vedere i suoi disegni ho capito come usare bene le ombre *inchino a lotury-sensei*
 
Top
(¯`·._.•cat-girl•._.·´¯)
view post Posted on 16/6/2008, 20:44




image image image image image image image image

Ma si puo' sapere che STATE FACENDO???Xke ora vi inkinate??? KE KAVOLO HO FATTO IO???
E poi andiamo ragazze, ma ke e' sto fatto...mi costringete a kiudere il topic, io nn voglio che voi facciate queste cose, caso mai sn io che mi dovrei inchinare dinanzi a voi

Pensandoci... *Lotury si inchina dinanzi al forum al completo* "GLACCHIEEEEE"

E poi prima di dire ke sn la genia del disegno andate a vedere i quadri di Magritte e poi mi direte...
 
Top
MiSs Funny
view post Posted on 16/6/2008, 21:00




ma kisseneimporta di magritte ù_ù a noi piace come disegni e da te possiamo imparare molto ù_ù punto ù_ù
 
Top
(¯`·._.•cat-girl•._.·´¯)
view post Posted on 16/6/2008, 21:26




Tesoro, x caso...
SPOILER (click to view)
...TI 6 BEVUTA IL CERVELLO???
 
Top
MiSs Funny
view post Posted on 17/6/2008, 09:24




nuoooooo image
 
Top
(¯`·._.•cat-girl•._.·´¯)
view post Posted on 17/6/2008, 09:59




SPOILER (click to view)
E allora xke dici cose senza senso???

Va be raga, meglio iniziare cn i consigli, daltronde ho aperto questo topic proprio x questo motivo...

Il consiglio che vi posso dare e' quello di comprare una matita H,xke e ideale cn le ombre, di solito si dovrebbe disegnare cn l'HB2 e colorare le ombre cn l'H, ma io faccio tt cn l'H (parole della prof di arte)

Questo consiglio me lo diede il mio prof di arte alle medie: prendete l'ocorrente x disegnare, decidete il soggeto da voler disegnare e capovolgetelo, (x esempio se avete scelto come soggetto una persona, capovolgetelo in modo da trovarlo a testa in giu) dopodiche' iniziate a disegnarlo partendo dalla fine (se si tratta di una persona, partirete x esempio dai piedi) ma ricordate di disegnare il soggetto come se fosse una cosa astratta, facendo attenzione ad ogni linea.Se credete che cosi' i disegni nn vengano bene, ricredetevi perche' conosco molte persone che nn sapevano proprio disegnare e con questa tecnica riuscivano a fare capolavori. Inoltre questo e' un metodo x allenare anche la parte sinistra del nostro cervello, quindi sarebbe come prendere due piccioni cn 1 fava

1 altro consiglio del mio prof delle medie: quando dovete disegnare un soggetto, di qualsiasi soggetto si tratti,nn dovete mai disegnare prima il contorno e poi le linee all'interno.Per esempio se dovete disegnare un volte, nn disegnate mai prima i lineamenti del volto x poi disegnare bocca, naso, occhi ect, perche cosi facendo potrebbe succedere che il volto sia troppo piccolo x gli occhi o x il naso e cosi dovreste cancellare tt il disegno.Invece dovete procedere a passi, disegnate parte del volto, poi notate che i capelli cadono sull'occhio destro, x esempio, nn continuate a disegnare i capelli ma cominciate a disegnare l'occhio, in modo che una volta finito il disegno, tt avra' la propria misura.

Quando iniziate a disegnare, nn siate troppo pesanti con la matita, dovete quasi sfiorarlo il foglio, in modo tale che se sbagliate, nn vi saranno segni di matita.

Pulite sempre la gomma prima di cominciare un disegno, cosi eviterete delle sbiadature causate dal colore che gia vi era sulla gomma.

Tenete sempre la matita ben appuntita e nn cancellata in modo energico, rischiate di far rompere il foglio

Spero di esservi stata utile, se in qualche passaggio sn stata poco chiara, vi chiedo scusa, voi ditemi dove e io provvedero' a spiegarlo in modo + semplice.
 
Top
~ Sayu•}
view post Posted on 17/6/2008, 12:17




Utilissimi consigli, lory!! Grazie a te sono riuscita a disegnare una mano come si vede....è davvero utilissimo il consiglio "Pensa a una cosa astratta" sembra una stupidata ma... funziona!!!
 
Top
(¯`·._.•cat-girl•._.·´¯)
view post Posted on 17/6/2008, 12:32




XD se ve lo dice lei dovete krederci XD
 
Top
MiSs Funny
view post Posted on 17/6/2008, 13:11




si i consiglio mi servivano, soprattutto io ke ci zappo con la matita sul foglio image ma questa cosa del "pensa ad una cosa astratta" non l'ho capita!! image image image
 
Top
(¯`·._.•cat-girl•._.·´¯)
view post Posted on 17/6/2008, 15:31




Tesoro, nel nostro cervello (stavo scrivendo cerbello 0.0) ci sono delle immagini.Quando parliamo di un cane, ci appare nella mente l'immagine di un cane, se parliamo di una mano, quella di una mano. Succede cosi anche nel disegno, se stai disegnando una mano e pensi alla mano, stai sicura che nn verra' mai bn, xke e' come se stessi disegnando il concetto che tu hai della mano, cioe' l'immagine che hai nella mente.Lo so, e' strano ma e' il nostro inconscio a farcelo fare.Se invece disegni nn pensando a nulla, come se quella fosse una cosa astratta, una cosa che nn hai mai visto, il cervello si concentra su quell'oggetto, xke all'interno di esso nn vi sono immagini collegate al concetto astratto.

Lo so, e' difficile da capire, la cosa migliore e' disegnare la mano nn pensando a nulla, in uno stato di coma tipo, cioe' l'ibera la mente e concentrati solo sulle linee che hai d'avanti.

Dici la verita', nn credevi che l'arte del disegno fosse cosi impegnativa XD
 
Top
MiSs Funny
view post Posted on 17/6/2008, 17:33




infatti image però almeno ho capito come devo fare!! grazieee! image
 
Top
60 replies since 13/6/2008, 11:52   342 views
  Share