Ricette, Perché... ciiiboooo è ciiiiibooooo! *sbav*

« Older   Newer »
  Share  
Lady~Zoro
icon1  view post Posted on 17/1/2009, 18:25




Si, i pasti del Giappone sono... strani ...credo che sia il termine giusto.. Ma che altro dire? Buon appetit! *_*

Okonomiyaki:
SPOILER (click to view)
Ingredienti: (per una persona)
50-60 g di farina, 1 uovo, 1 tazza di dashi, 1-2 cucchiai da tavola di yamaimo gratugiato (patate di montagna), 70 g di cavolo cappuccio.
A piacere: mirin, sale, 20-30 g sottile affettato di maiale, 1/2 calamaro, 10-20 piccoli gamberetti lavati e sgusciati, 2-3 ostriche intere, olio.
Preparazione:
Impasto:
In una ciotola, mescolare le uova aggiungendo poi il yamaimo.
(Può essere usato anche il yamaimo in polvere).
Aggiungere il sale, un piccolo mirin, poi la farina. Il mirin rimuove il gusto farinoso.
Farcitura: aggiungere tutte le combinazioni di ingredienti con il cavolo cappuccio.

Tagliare a dadi di 1-1.5 mm il cavolo cappuccio. Tagliare il maiale in pezzi da 3 cm. Rimuovere la pelle del calamaro. Tagliarlo in piccoli pezzi.
Lavare i gamberetti e scolarli.

Come fare:
Aggiungere il cavolo cappuccio e riempire con l'impasto.
Pre-riscaldare il forno o la friggitrice. Coprire con l'olio fino alla superficie.
Versare l'impasto in circolo da 20 cm di diametro.
Cuocere per circa 5 minuti o fino alla doratura. Dare dentro con una spatula.
Cuocere per circa 5 minuti fino a cottura completa.
Stare attenti a non scuocere o bruciare. Non premere sull'impasto.
Prima di mangiare aggiungere uno delle seguenti salse:
Mayonese, tonkatsu o salsa okonomiyaki, mostarda giapponese (wagarashi). Concentrato di pomodoro o ogni tipo di salsa dal gusto forte.

Commento: Ehm..non lo mangerei mai e poi mai! Gamberetti? Ostriche? Io?! Bleah! T_T

Curry Rice:
SPOILER (click to view)
Ingredienti: (per 4 persone)

400 gr di riso
500 gr di bocconcini di manzo
1 patata
1 cipolla bianca
1 carota
1 mela verde (Grammy Smith)
1 yogurt bianco intero (125 mL)
1 cucchiaio da cucina di miele
1 cucchiaio da cucina di farina bianca
alloro
cumino
curry hot powder
sale, pepe e olio q.b.

Preparazione:
Cuocere il riso a parte, possibilmente a vapore.
Sbucciare la patata e tagliarla a cubetti. Fare lo stesso con la carota.
Tagliare la cipolla e farla soffriggere con un po’ d’olio.
Nel frattempo macerare la carne per 5 minuti circa con un impasto di sale e pepe.
Sbucciare la mela e grattugiarla.
Aggiungere al soffritto la carne e rosolarla.
In seguito aggiungere gli ortaggi, la mela grattugiata e coprire il tutto d’acqua.
Far cuocere per circa un quarto d’ora finché l’acqua non si ritira. Dopodiché aggiungere curry, farina, yogurt e miele a formare una specie di salsa.
Servire il tutto sopra il riso.

Commento: *______________* Lo voglio!!!!!!! Dev'essere buonissimooooooo!


Al più presto nuove "gustosissime" (ma chissà se buone o schifose) ricette nel Futari Wa Pretty Cure *capogio*
 
Top
» H a c h i
view post Posted on 28/1/2009, 19:26




la cucina giapponese è tanto bella quanto immangiabile per me xDD troppi ingredienti che non mi piacciono e che mischiati non li mangerei nemmeno morta, maaaa forse li mangerò
 
Top
Lady~Zoro
view post Posted on 28/1/2009, 21:11




Ma ame ispira tanto il curry! *_______* Sto quasi per convincere mia mamma a prendere gli ingrediente che...NON SI TROVANO!
 
Top
» F a n t a }
view post Posted on 17/7/2009, 13:17




Io una volta ho provato il sushi..madona che schifooo!!>.< Sarò io con i miei gusti,ma proprio non mi piaceva,desu!
L'alga che mettono dappertutto arrotolata al riso,tutto appiccicoso con dentro il salmone crudo e molle,desu!>.<
E il wasabi >.< ne ho messo un pochino sul dito che nemmeno si vedeva,ho messo in bocca..è piccantissimoo,desu!>.<
 
Top
Lady~Zoro
view post Posted on 7/8/2012, 17:32




Ahahah come ti capisco.
Quando sono andata a San Francisco, CA, sono andata con la famiglia in un ristorante giapponese. Ok che non significa nulla andarci in uno stato che non sia il Giappone, appunto, ma comunque ero troppo curiosa di provare. Per il fatto del sushi mi piaceva anche, ma le alghe non le sopportavo proprio, mi si impiastricciava tutta la bocca e mi sembrava di mangiare plastica. Poi il wasabi sì, era piccante, ma non quanto il ginger, una radice che avevano messo in parte a degli straccetti di salmone crudo. Bene, il salmone lo stavo mangiando tutta felice, il problema fu che non riconobbi la differenza tra quello ed il ginger. Misi in bocca tutto un pezzo intero di quella radice e...fu la mia fine! Penso di essere morta davvero quella volta, e poi di essere resuscitata. Avevo la bocca in fiamme. Ho iniziato a bere quintali e quintali d'acqua, ma non avevo via d'uscita. Un vero e proprio incubo! Ahahah mia zia e mia mamma che ridevano come matte, mentre io ero diventata viola, completamente.
 
Top
» Keiira ~
view post Posted on 12/8/2012, 18:13




Mia sorella ha fatto il curry e devo ammettere che non è male :D il pesce crudo con le alghe non mi attira xDD meglio la semplicità del riso in bianco u.u
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 17:00
Avatar


Group:
Pretty Cure Splash Star House
Posts:
19,957
Location:
Le fiamme del Re

Status:
OFFLINE


io amo il sushi! <3 non prendetemi per una riluttante! D:
 
Web Contacts  Top
videl93X
view post Posted on 30/8/2012, 10:02




Sono curiosa di sapere con cosa sono fatti i Takoyaki O_O so solo che c'è di mezzo il polpo! xD
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 10:03
Avatar


Group:
Pretty Cure Splash Star House
Posts:
19,957
Location:
Le fiamme del Re

Status:
OFFLINE


non ti piace?? xD
 
Web Contacts  Top
videl93X
view post Posted on 30/8/2012, 10:05




Non mi piace il pesce in generale (la cucina giapponese per questo motivo non dovrebbe poi tanto far per me) mai takoyaki mi incuriosiscono... forse perché li ama Nagiiiisa *love mode: ON*
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 10:09
Avatar


Group:
Pretty Cure Splash Star House
Posts:
19,957
Location:
Le fiamme del Re

Status:
OFFLINE


guarda anche io non so pazza per il pesce! infatti quando me lo fanno mangiare al ristorante sono tutta una moina! xD però il sushi che contiene pesce... crudo... mi piace tanto! *^*
 
Web Contacts  Top
videl93X
view post Posted on 30/8/2012, 10:11




Insomma... nella vita di deve provare e rischiare... u__ù
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 10:15
Avatar


Group:
Pretty Cure Splash Star House
Posts:
19,957
Location:
Le fiamme del Re

Status:
OFFLINE


l'imporante è che non sei allegica! u_u
 
Web Contacts  Top
12 replies since 17/1/2009, 18:25   143 views
  Share