Code: Breaker, Un manga che seguo da un anno ormai

« Older   Newer »
  Share  
`CuRe_ÐaRk´. «
view post Posted on 21/4/2011, 11:30




Sakura Sakurakouji è una ragazza dall'aspetto fragile appassionata di combattimento che un giorno, mentre è seduta nel bus, nota alcune persone che bruciano a causa di una misteriosa fiamma azzurra. Vicino a loro è presente un ragazzo (Rei Ogami), che si rivelerà essere il suo nuovo compagno di classe. Durante i loro successivi incontri Rei dichiarerà di essere un Code: Breaker, e mostrerà il suo potere. Da qui in poi Sakura e Ogami vivono una serie di eventi che li porterà a riscoprire il proprio passato incontrando capitolo per capitolo tutti i Code breaker rimanenti (01.Hitomi 02.Heike 03.Yuuki 04.Toki 05.Prince)e la guida (il presidente del consiglio studentesco) responsabile di allenare Ogami per sconfiggere il perfido fratello che vuole a tutti i costi impadronirsi di un potere appartenente al Eden l' associazione che comanda tutti i code breaker.

Allora, è un manga shonenissimo 8D E non ci sono gli occhioni pucchosi o le bambine carine tutte lovelove. Quindi se non vi piace il genere è un alto discorso

CONSIDERAZIONI
Inizialmente ho pensato che fosse la solita cavolata, dalla trama vista e rivista e banale. Peccato che non è così. Il primo volume diciamocelo, non è che sia nulla di fantastico ma andando avanti la storia prende per bene piega. In italia siamo arrivati al volume 9 mentre io alle scan sono arrivata tipo al 13/14. Ormai è da un anno che seguo le scan e vi posso assicurare che è qualcosa di stupendo:
1- I disegni. Sono qualcosa di fantastico secondo me. Sono ben curati e puliti, davvero un bel tratto senza considerare che sono mooolto realistici.
2- La trama. E' ricca di suspance e coinvolgente. Ti attira subito alla lettura tenendoti col fiato sospeso. Senza contare che i colpi di scena sono infiniti.
3- La storia. Si concentra sui combattimenti e le lotte. Non manca da dire che però gli interventi comici sono innumerevoli e davvero esilaranti. Quindi si bilancia sull'azione e sul divertimento.
4- I personaggi. Hanno una caratterizzazione psicologica e uno spessore non comunque in tutti i manga. Sono personaggi lavorati con una storia e degli obbiettivi da raggiungere.

Io lo classificherei come uno dei migliori manga degli ultimi tempi sicuramente. Io l'ho trovato superbo, seriamente. Merita senza dubbio e consiglio a tutti la lettura u_u
Parola di Francesco Amadoooori 8D
 
Top
» Keiira ~
view post Posted on 21/4/2011, 14:38




Um... Direi che per me c'è un nuovo manga da aggiungere alla lista della spesa
 
Top
1 replies since 21/4/2011, 11:30   16 views
  Share