Tsubasa Reservoir Chronicle

« Older   Newer »
  Share  
» Keiira ~
view post Posted on 21/4/2011, 21:32




Un topic per il manga più coinvolgente che io conosca ** ho i volumi dall'8 al 28 (l'ultimo xD) e ho appena comprato le charactere guide. Confermo, è bellissimo
Bene, finito lo sclero passiamo alla trama:
Quattro ragazzi si riuniscono nel negozio della strega delle dimensioni, Yuko. Shaoran, dal regno di Clow, chiede a Yuko di viaggiare tra le dimensioni per recuperare le piume e con esse i ricordi della sua amata Sakura, la principessa che ha portato con se, che il malvagio Fei Wong Reed ha disperso, nonsi sa (ancora) bene perché. Fay D. Fluorite è fuggito dal suo mondo, Celes, e non vuole più tornarci, mentre Kurogane, un ninja, è stato mandato dalla strega dalla sua principessa, Tomoyo, ma preferirebbe tornarsene in Giappone. Per realizzare i loro desideri, i ragazzi, dopo aver pagato con ciò che hanno di più prezioso, inizieranno un viaggio attraverso le dimensioni con l'aiuto di Mokona, una creatura che permette loro di trasferirsi da una dimensione all'altra, ma non di scegliere la destinazione. Ma questo è solo l'inizio: con il proseguire del viaggio dei ragazzi si svelerà pian piano il passato di ognuno di loro e i piani di Fei Wong Reed, che li sorveglia, fino ad arrivare a un finale per nulla scontato.


Angolo del commento:
Inutile dire che adoro questo manga, si è capito u.u
I disegni, anche se "allungati", mantengono le loro proporzioni e i capelli e i vestiti in particolare sono superbi **
Il genere è shonen, eppure le scene romantiche non mancano, ma non sono mai ingombranti o artefatte, come succede sempre più spesso negli shojo o.o
I personaggi sono caratterizzati in ogni dettaglio e molto umani.
Sembra difficile trovarsi un difetto, ma c'è T^T la trama nei volumi iniziali è piena di filler (anche se giustificati) e in quelli conclusivi è molto confusionaria (ho dovuto rileggere capitoli interi varie volte o.o). Secondo parecchia gente la conclusione di Tsubasa Reservoir Chronicle è incomprensibile per chi non ha letto xxxHolic, ma io quest'ultimo non l'ho letto, e l'ho capita lo stesso. Come la mettiamo? XDD
Manga consigliatissimo u.u
 
Top
» Keiira ~
view post Posted on 25/4/2011, 17:25




P.S. Sapevo già che c'era una discussione su questo, ma il mio povero iPad non riesce a caricare quella pagina enorme ^^' gomenasai
 
Top
`CuRe_ÐaRk´. «
view post Posted on 25/4/2011, 17:33




C'era già una discussione? O_O non l'avevo vista nemmeno io XD Pace Pace
 
Top
» Keiira ~
view post Posted on 25/4/2011, 17:37




Si ma la pagina non finiva più di caricare o.o
 
Top
3 replies since 21/4/2011, 21:32   25 views
  Share