Il Nucleare, Parliamo di cose serie...

« Older   Newer »
  Share  
» Keiira ~
view post Posted on 9/5/2011, 17:42




Reduce da un assemblea sul nucleare, apro un topic per parlare di argomenti più o meno serio-important-economico-energetico-umanitari (?) e non un topi c su uno solo di questi argomenti perchè tanto so già che secondo la tradizione si andrà OT
Detto questo..
Che ne pensate del nucleare? *passa microfono* *esporrà dopo le sue tesi perché è più brava nella critica, come già detto u.u*
 
Top
Zœro
view post Posted on 10/5/2011, 18:14




Io sono semplicemente contro ogni forma di creazione umana.

Ad eccezione dell'arte.
 
Top
» Keiira ~
view post Posted on 10/5/2011, 18:44




CITAZIONE (Zœro @ 10/5/2011, 19:14) 
Io sono semplicemente contro ogni forma di creazione umana.

Ad eccezione dell'arte.

Gli artisti non sono umani. Ergo io sono un artista xD
Comunque meriti un applauso u.u
Infatti in tutta l'assemblea sopra citata (poche decine di persone, a dir la verità, ma è il pensiero che conta xD) solo 2 erano pro (anche troppi o.o) e sono stati smontati in ogni argomentazione xDD
Diffondete nel mondo il verbo delle energie rinnovabili :ventoso:
 
Top
Zœro
view post Posted on 13/5/2011, 21:14




Purtroppo la dura realtà ci dimostra come l'energie rinnovabili non basteranno al nostro consumo reale d'energia. Il vero problema 'sta in noi che anno dopo anno continuiamo ad aumentare il nostro sfruttamento nei confronti della Terra e ad aumentare il nostro bisogno costante di energia. Ne chiediamo sempre di più e sempre di più ne sprechiamo. E il punto è che ce ne rendiamo anche conto e se ne rendono conto le persone "importanti", le quali sono le uniche che posso realmente far cambiare la situazione. Ma perché non cambia? Perché ci sono sempre di mezzo i soldi e sempre la "necessità" di far girare l'economia. E allora chi se ne frega dei mari, dell'aria, della terra e degli animali che muoiono e di noi che ci stiamo uccidendo da soli. Chi se ne frega di tutto questo? A che serve preoccuparsene se abbiamo i soldi?
Ecco.. così pensano la maggior parte della gente, o almeno la maggior parte dei governatori.
 
Top
» Keiira ~
view post Posted on 13/5/2011, 21:39




È vero, ma non durerà ancora per molto dato che sia il petrolio sia l'uranio sono prossimi all'esaurimento. E allora per forza ci si dovrà adattare a diminuire i consumi. O a trovare un sistema per trarre più energia dalle fonti rinnovabili. Intanto col fotovoltaico c'è già una centrale nel deserto che da sola produce una quantità di energia pari al 90% del consumo mondiale. Il problema da risolvere è come trasportare questa energia disperdendone il meno possibile, ma direi che passi avanti se ne sono fatti.
 
Top
Zœro
view post Posted on 8/8/2012, 13:17




Saluggia (VC), Della Seta e Bobba: no al deposito dove c’e' l’85% delle scorie nucleari
СНПЧ Москва
CMS Joomla

Pubblicato Martedì, 07 Agosto 2012 18:07 Articolo di redazione

Oggi il senatore PD Roberto Della Seta e l’on. Luigi Bobba hanno presentato un’interrogazione al ministero dello Sviluppo Economico in cui chiedono conto dell’attivita' di Sogin a Saluggia (VC) dove l’azienda sta proseguendo nella costruzione del deposito D2 malgrado il permesso di costruire sia ormai definitivamente scaduto. “I comportamenti arroganti e spesso decisamente illegittimi tenuti da Sogin a Saluggia, dove e' situato l’85% delle scorie nucleari ad alta radioattivita' presenti in Italia, sono incompatibili con la sua natura e la sua funzione squisitamente pubbliche” si legge nell’interrogazione che continua denunciando il fatto che il deposito “non e' stato mai sottoposto a valutazione di impatto ambientale, malgrado sia destinato a ospitare rifiuti radioattivi ad elevata intensita'”.Il D2 , inoltre, non e' in regola con le norme urbanistiche e nemmeno con le prescrizioni di Ispra che con note del maggio e del giugno scorsi ha segnalato problemi e incongruenze rispetto agli standard di sicurezza ambientale.
“Chiediamo al Governo di richiamarla al rispetto formale e sostanziale della legge, la messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi e' materia troppo delicata per essere gestita con approssimazione e leggerezza” concludono Della Seta e Bobba.
 
Top
» Keiira ~
view post Posted on 12/8/2012, 17:51




Bè direi che la motivazione delle scorie da sola sia sufficiente a bocciare l'energia nucleare.. Come possiamo essere sicuri che in una zona non si infiltri dell'acqua per 10 o 30 mila anni??
 
Top
6 replies since 9/5/2011, 17:42   23 views
  Share