Mirai Nikki, Il Diario del Futuro

« Older   Newer »
  Share  
Zœro
view post Posted on 25/7/2012, 00:34




Come sempre, info da wiki-powa.

Mirai Nikki - Future Diary (未来日記 Mirai Nikki?, traducibile letteralmente come Il diario del futuro), è un manga giapponese scritto e disegnato da Sakae Esuno. Essa è stata pubblicata da Kadokawa Shoten sulla rivista Shonen Ace da gennaio 2006 a dicembre 2010 e raccolta in 12 volumi. Tali volumi in Italia sono editi da Star Comics a cadenza bimestraleche fino ad oggi dal 7 dicembre 2011 ha rilasciato 4 volumi. Mirai Nikki ha ricevuto un discreto successo per l’argomento, lo spessore psicologico e la violenza di cui è pregno.
Nel 2011 è stato prodotto ad opera dello studio Asread un adattamento animato, una serie TV anime di 26 episodi trasmessa su Chiba TV e altre reti tra il 9 ottobre 2011 e il 16 aprile 2012. Prima della serie, con l'11° volume del manga è stato rilasciato un DVD contenente una sorta di episodio pilota alla serie TV.
La serie conta anche due serie manga spinoff, "Mirai Nikki Mosaik" e "Mirai Nikki Paradox", ed un TV Drama intitolato Mirai Nikki -Another World-, in corso di trasmissione dal 21 aprile 2012.
Nel 2012 ne è stata tratta una versione live action in formato dorama che però parzialmente differisce dalla trama originale.

Trama

Il protagonista, Yukiteru Amano, è un ragazzo asociale, che vive la sua vita non aprendosi a nessuno, e tenendo un diario sul cellulare sul quale annota tutte le cose che accadono attorno a lui. Ha inoltre un amico immaginario (o almeno così crede) chiamato Deus Ex Machina, il signore del tempo.

Un giorno Deus decide di organizzare un gioco e riconsegna a Yukiteru il suo cellulare, che ha modificato personalmente e il ragazzo s'accorge presto di alcune stranezze. Il diario al posto di contenere notizie scritte da lui, riporta delle notizie che lui non ha ancora inserito. Può ricevere informazioni su quello che accadrà, riuscendo a prevedere il futuro. Il gioco però ben presto verrà esposto e dodici persone, compreso Yukiteru (il primo) e una sua compagna di classe, Yuno Gasai (la seconda), dovranno cercare di uccidersi a vicenda o di distruggersi i cellulari, che contengono il proprio diario futuro. Chi sopravviverà allo scontro potrà prendere il posto di Deus e diventare dio del tempo e dello spazio. Yuno è innamorata di Yukiteru ma ben presto il ragazzo scoprirà oltre alla facciata dolce e tenera che la ragazza mostra all'esterno, dei tratti grotteschi della sua personalità ed uno spiccato istinto omicida e di autoconservazione, oltre al pressante amore da Yandere che nutre nei suoi confronti, quasi come se fosse una stalker.



Qui in spoiler i dodici possessori di diario. Se volete vedervi l'anime, e io ve lo consiglio caldamente perché mi piace un sacco, non aprite lo spoiler, perché se no vi rovinate la suspance! :)
I dodici possessori
Yukiteru Amano, First
Protagonista della serie, possiede il diario della casualità, che permette lui di prevedere ciò che gli accade intorno. A metà della serie, dopo dolorosi eventi, cambierà radicalmente carattere, da debole e impacciato diventerà determinato e sicuro di sé e dei suoi sentimenti.
Yuno Gasai, Second
Coprotagonista, possiede il diario dell'amore, che permette lei di vedere tutto ciò che accadrà a Yukiteru, di cui è innamorata e che continua a perseguitare.
Takao Hiyama, Third
Era il professore dei due protagonisti, sarà il primo a raggiungere la DEAD END. Era un assassino seriale, cosa facilitata con l'utilizzo del suo diario, quello dell'assassinio che permetteva lui di scovare qualsiasi nascondiglio delle vittime. Il suo diario viene colpito da una freccetta di Yukiteru.
Kurusu Keigo, Fourth
Capo della polizia di Sakurami ha un figlio gravemente malato e vuole prendere il posto di Deus Ex Machina per salvarlo. Il suo è il diario dell'investigazione, che gli permettere di prevedere qualsiasi crimine. Dopo aver tradito Yukiteru, si suicida distruggendo il proprio diario.
Reisuke Houjo, Fifth
Vedendo i genitori morire durante l'incidente del Occhio Sacro, ha desiderato ardentemente poterli vendicare, possibilità offertagli involontariamente dalla madre di Yukiteru che lo porta in casa sua. Dopo un gioco mortale con Yuno, il ragazzino morirà ucciso dalla ragazza. Il suo è il diario dell'immagine, che riporta gli eventi sotto forma di disegni.
Tsubaki Kasugano, Sixth
Signora della Setta del Sacro Occhio, fondata dai genitori, ha vissuto un'infanzia difficile, venendo violentata dai suoi adepti in nome della fede. Il suo diario è quello della chiaroveggenza, che le permette di sapere ciò che percepiscono i suoi fedeli. Il suo diario (un rotolo) viene colpito da una freccetta di Yukiteru.
Ai Mikami e Marco Ikusaba, Seventh
Orfani della "Casa della Mamma" appaiono dapprima con dei diari falsi, ma si rivelano poi veri e propri possessori. I loro diari sono quelli dello scambio, che permettono loro di conoscere qualsiasi evento accada al partner. I due si sono conosciuti da bambini e non si sono mai separati. Ai muore per una ferita alla gola di Yuno, e Marco per un palo conficcato nel suo addome.
Kamado Ueshita, Eighth
Direttrice della casa della mamma, un orfanotrofio, si vedrà uccidere sotto gli occhi tutti i suoi protetti da Yuno e Yukiteru durante un piano ordito nell'intento di uccidere Eleventh, e successivamente si alleerà con lui. Il suo è il diario server, che permette la creazione di infiniti apprendisti possessori, ovvero persone in possesso di un Mirai Nikki fasullo.
Uryuu Minene, Ninth
E' una terrorista e ha perso un occhio in seguito al primo scontro con First. Si innamora di Nishijima. Il suo è il diario della fuga, che la informa su qualsiasi via di fuga possa prendere per aggirare un ostacolo.
Karyuudo Tsukishima, Tenth
Proprietario di un allevameto di cani, è anche uno spietato serial killer. Per un periodo passerà il suo diario alla figlia Hinata, quello dell'allevamento. Sarà ucciso da Fourth.
John Bacchus, Eleventh
Sindaco di Sakurami e inventore, assieme a Deus, dei Mirai Nikki e della battle Royal ad essi collegata. Il suo è il diario dell'osservatore, che gli fornisce il potere di scrutare i diari degli altri possessori.
Yomotsu Hirasaka, Twelth
Possessore del diario della giustizia, che ha il potere di mostrare le cattive azione che accadranno, aiuterà Uryu Minene a fuggire dalla polizia e le curerà l'occhio, Sarà ucciso da Yuno nel Tempio del Sacro Occhio.


Be', che dire di questo fantastico anime?
Qui trovate lo streaming: www.animesubita.info/serie/Mirai-Nikki/ con tutte le puntate se mai voleste vederlo.

Io l'adoro. Ok, le primissime puntate mi hanno messo un'angoscia tale che non so manco come descriverla, ma già la prima puntata mi aveva catturata. è una cosa..da psicopatici! ahaha ma stupendo, davvero. Poi adoro Nono e adoro Akise Aru per... motivi che andando avanti nell'anime scoprirete o con molto piacere o con estremo dispiacere. Per me è stato il primo!
Yuuukkiiii [cit. Yuno]
Be', per certi versi ricorda un po' Death Note. Ma lontanamente, eh! Per il resto, W.O.W..

Uh, mi stavo per dimenticare di qualche immagine!
e mi limito a questa però, se no davvero spoilero tutto ahaha mirai-nikki-vol.-1-home

E l'op che io adoro... <3
http://youtu.be/ql0NtjXIv_s?hd=1
Video
 
Top
0 replies since 25/7/2012, 00:31   11 views
  Share